LA NOSTRA STORIA

 
 

il territorio e i suoi prodotti

 
Il progetto Antignano Prodotto Tipico nasce nel 2000, su stimolo della Pro loco del paese e della condotta Slow Food, con l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso prodotti di qualità realizzati da artigiani e agricoltori locali, da inserire in un circuito di vendita. Nel 2009, partendo da un piccolissimo laboratorio ad Antignano, inizia la produzione diretta di pasta all'uovo. Nel 2015, con lo spostamento della sede produttiva in San Damiano d’Asti, in un laboratorio più ampio, l’azienda ha potuto ampliare notevolmente la gamma di prodotti, affiancando alla tradizionale pasta all’uovo anche altre tipologie. Dal 2016 l’azienda ha ottenuto la certificazione biologica producendo anche una linea di pasta BIO . Dal 2019, inizia un nuovo progetto: la produzione di dolci e specialità gastronomiche da forno.
 
 
 
 
 
 
 
Antignano Prodotto Tipico Torino
 
 
 
Guardare indietro
 

PER andare avanti

 
Per progredire, per migliorarsi, occorre sempre prendere spunto dal passato. Questo pensiero, che abbiamo rubato al nostro amico Nandino, agricoltore antignanese divenuto custode delle nostre tradizioni, è stata la scintilla che ha acceso il nostro progetto e che ne delinea il tracciato.
 
 
 
Pasta
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La giusta strada
 

da percorrere

 
Basandoci su questo principio, riteniamo che la strada sia quella giusta: realizzare prodotti in linea con le attuali aspettative del consumatore, che però traggono sempre ispirazione, rispettandole, dalle nostre tradizioni.
Una strada ancora lunga e piena di nuove soddisfazioni.